Chi siamo

TORREVILLA MTB è nato nel 1988 con l’ambizioso progetto di diventare il gruppo mountain bike di riferimento per la Brianza.
Animato da tante idee innovative e supportato dall’iniziativa dei componenti, all’interno della società si sono delineate subito due distinte attività: la sezione agonisti e la sezione escursionisti, rivolta ai bikers che amano pedalare in tranquillità.
Il team agonistico è cresciuto anno dopo anno ed ha partecipato a tutte le maggiori competizioni nazionali, collocandosi regolarmente nelle prime posizioni della classifica nazionale amatori, vincendo per tre anni consecutivi (2002, 2003, 2004) il Trofeo di Società, assegnato dalla F.C.I. al miglior team nazionale.
Nella rinnovata edizione 2007 si è aggiudicato il secondo posto tornando a vincere il prestigioso Trofeo nel 2008 e nel 2010.
Atleti come Franz Hofer, Sandra Klomp, i russi Andrey Mukhin e Alexey Medvdev, i colombiani Eddie Rendon, John Botero, Amaya Chia e Diego Arias, negli ultimi anni, correndo per il nostro Team, hanno portato lustro alla Società e all’intero panorama della mountain bike.

La nostra mission

Grande attenzione viene inoltre dedicata all’immagine del Team che risulta essere tra le più curate e efficaci di tutto il panorama italiano, primo team Certificato  Zero Emission.
La fatica di tutti i ragazzi, la determinazione del gruppo, la serietà dell’intero direttivo societario e la fiducia dei nostri sponsor ci hanno permesso di crescere fino ai vertici delle classifiche, migliorando ancora i già ottimi risultati delle scorse stagioni.
KTM – PROTEK – DAMA Torrevilla Bike è certezza, è sicurezza, è potenzialità di immagine ed una colonna portante della MTB italiana, sia a livello agonistico che amatoriale.
Abbiamo avuto 78 articoli su riviste e giornali e piu’ di 1800 notizie pubblicate sui siti internet, di settore, locali ed anche di interesse nazionale e generalistici, oltre ad un interesse dei siti della Colombia visto la presenza di due atleti di quella nazione.

Che cos'è il cross country

Il cross country, comunemente chiamato (XC) è la disciplina della mountain bike più vicina al classico ciclismo, prova di coppa del mondo e unica specialità olimpica del fuoristrada.
Le prove di XC vengono affrontate su circuiti da ripetersi diverse volte a seconda se gareggiate da uomini o donne.
Le gare di Xc essendo disputate su circuito danno la possibilità di avere una visibilità mediatica notevole oltre che ad attirare migliaia di persone grazie proprio alla sua spettacolarità.
Negli anni le gare di Cross Country si sono evolute diventando sempre più tecniche ed aggiungendo alle varie difficoltà che la natura mette a disposizione anche ostacoli artificiali il tutto a favore del gesto tecnico e del divertimento. Non a caso ultimamente oltre a bici front del peso poco superiore agli 8 kg si sono viste anche bici full appositamente studiate per i percorsi più impervi.
Ecco perché attualmente le gare di cross country stanno avendo un seguito sempre maggiore da parte del pubblico ed un interesse da parte di sponsor e media.

Ktm Protek Dama

01

Professionalità

Da trent’anni presenti nel circuito mtb italiano.

 

02

Competenza

Un gruppo di professionisti al seguito dei nostri atleti.

 

03

Copertura mediatica

Ampia copertura mediatica con canali social e testate giornalistiche sportive.