Ktm Protek Dama durante la stagione agonistica gareggia in base al tipo di percorso con i seguenti due mezzi tecnici:

Myroon 29

La nostra Myroon Sonic 29 ha le seguenti caratteristiche tecniche:

KTM Bike Industries ha messo a disposizione dei ragazzi il meglio della sua produzione. Myroon 29 Prestige, il nuovo progetto di telaio hardtail di alta gamma per competizioni cross country, costruito in funzione del mozzo allargato da 148mm (Boost), montato sulla ruota posteriore.

E sull’anteriore ha installato la forcella Fox 32 che ha il mozzo da 110mm (al posto dei tradizionali 100mm).

Il tubo orizzontale è stato allungato (da 606 a 620cm in taglia 19), mentre un’altra importante novità riguarda il tubo sella che è rimasto invariato nella lunghezza ma ora quello che cambia è la sua angolatura che da 73° passa a 74,5°. Il cambiamento è stato ottenuto spostando indietro la base del tubo. Questo vuol dire che il rider si trova in una posizione più centrale rispetto al movimento centrale.

Per quanto riguarda invece il carro, ora è ancora più compatto visto che misura 430 mm (-10mm), aumentando così la reattività della bici. Aumenta invece la distanza tra i perni delle due ruote (wheelbase) che passa da 1078 mm a 1116 mm (taglia 19).

Il peso di questo frame è vicino ai 1.200 grammi. La casa austriaca punta decisa alle performance del telaio senza farsi influenzare dalla ricerca del record assoluto sulla bilancia.

Per quanto riguarda l’allestimento, si basa sulla versione Myroon Prestige Boost 29, ossia la top di gamma di KTM, con il telaio nella colorazione arancio – nero opaco.  La forcella l’abbiamo già citata, il gruppo è il monocorona SRAM XX1 1×11 .

Le ruote sono fornite dalla Damil components.

La sella è una Selle Italia modello SLR T.E. PROF 4.0.

Pedali a sgancio rapido Campa Bros

I pedali fermano a gr 250 la  lancetta della bilancia ed hanno corpo in magnesio con perno in titanio.

Per quanto riguarda reggisella, dischi freno, manopole, attacco e manubrio sono della KTM.